ItalianoEnglish

Ricerca

Villa in Affitto a Roma

Zona: Trieste

1.000 mq 18 Locali 17 Camere 6 Bagni

Classe energetica

B

IPe: 42,7 kwh/m²

Codice: V45-3338 Tratt. riservata

Incantevole e prestigiosa proprietà, tipologia Villino d'epoca, in Affitto ubicata nel cuore del rinomato quartiere Coppedè/Trieste, di complessivi 1000 mq circa, disposta su cinque livelli, oltre ad un fabbricato complementare e un'ampia corte adibita a comodo parcheggio. La meravigliosa residenza, unica nel suo genere, immersa in un clima di assoluta quiete e riservatezza, destinata ad ospitare in maniera ottimale un complesso di uffici di alta rappresentanza o sedi di Fondazioni Bancarie. Il Palazzetto cielo terra rappresenta un raffinato esempio di costruzione stile liberty, edificata all'inizio del secolo scorso per il Maestro Giacomo Setaccioli. La proprietà negli anni è stata oggetto di un primo complesso restauro architettonico e recupero strutturale, affidato all'Arch. Prof. Paolo Portoghesi e all'Ing. Franco Portoghesi. Nel corso del 2017, è stata eseguita una seconda, completa, ristrutturazione, che ha riportato la Villa all'originale, antico splendore, con elevati standard di rifiniture ed installazioni tecnologiche, impianti aggiornati con l'evoluzione delle tecnologie, certificati e conformi alle più rigide normative vigenti. La destinazione d'uso è A/10.
Il corpo principale della Villa, di circa 800 mq, articolato su 5 piani, è servito da una scala interna e da un ampio ascensore, e presenta la seguente ripartizione degli ambienti:
- piano S1: grande sala riunioni con saletta attigua (archivio), seconda sala riunioni, corridoio, sala impianti tecnologici, ripostiglio, vano tecnico e centrale termo-frigorifera (con accesso dall'esterno)
- piano terra: due stanze, open space suddiviso in tre stanze tramite pareti mobili, corridoio, due servizi con antibagno
- piano primo: sontuosa hall di accesso principale, quattro stanze, corridoio e servizio
- piano secondo: ingresso, quattro stanze, corridoio, bagno e due balconi
- piano terzo: sala riunioni con ampia terrazza panoramicissima
L'edificio accessorio, indipendente dal corpo principale della Villa, la cui superficie di circa 120 mq si sviluppa in un unica area "open space" interamente ubicata al piano terra, è servita da due accessi idonei anche per disabili, ed è cosi composta:
- area open space, con pavimentazione flottante, idonea ad ospitare da 10 a 16 postazioni lavorative, primo bagno per disabili, secondo servizio.
L'ingresso alla prestigiosa unità immobiliare, è sia pedonale che carrabile, il viale e la grande corte posteriore per il parcheggio, può comodamente ospitare fino a 12 auto a manovra indipendente e capienza per 24. E' posizionata, una struttura a copertura per diversi posti auto. Tale prestigiosa Villa è riservata ad un conduttore con elevato standing di solvibilità, di particolare profilo, verranno prese in esame richieste formulate da parte di Ambasciate e corpi diplomatici.

Informazioni immobile
Codice: V45-3338
Contratto: Affitto
Tipologia: Villa
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Comune: Roma
Zona: Trieste
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 1.000 mq
Camere: 17
Bagni: 6
Locali: 18
Stato conservazione: Ottimo
Piani totali: 5
Riscaldamento: Climatizzato
Posto auto: Coperto
Ascensore: Si
Infissi: legno doppio vetro
Termosifoni: fan coil
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 900
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: quadrupla
Balconi: Presente, 9 mq
Terrazzo: Presente, 130 mq
Giardino: Privato, 200 mq
Box: Rimessa, 60 mq
Arredato: Non arredato
Posizione: Centrale

Mappa immobile

Contattaci

Volpes Case srl

via Brenta 2/a
Roma (RM)
Telefono 0632111255
richieste@volpescase.it

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!

Ultimo aggiornamento 05-07-2018