ItalianoEnglish

Ricerca

La storia

“Ero un grafico pubblicitario, ora aiuto le persone a realizzare i loro sogni”

Risale a quarantanove anni fa l’intuizione del Cav. Umberto Volpes, un personaggio di eccellenza nell’imprenditoria italiana, che insieme ad altri sognatori realizzò una fra le prime aziende ad occuparsi di immobiliare a 360°.

Partendo dalle zone periferiche della Capitale, con grande passione e straordinaria lungimiranza, ha concretizzato un progetto ambizioso e ricco di soddisfazioni che lo hanno portato a diventare un punto di riferimento dell’intermediazione immobiliare nelle principali città italiane.

umberto volpes 50 anni

Il Cav. Umberto Volpes ha quotidianamente lavorato con energia e zelo per comprendere al meglio le esigenze delle persone, tanto da ricevere nel tempo numerosi riconoscimenti di Enti pubblici e privati:

  • Presidente del Collegio Sindacale della Fimaa - Apaam ininterrottamente dal 1974 al 1980.
  • Presidente dei probiviri della Fimaa - Apaam ininterrottamente dal 1980 al 1986.
  • Consulente Tecnico del Tribunale Civile e Penale di Roma dal 1989.
  • Diploma di merito dell'Apaam-Fimaa nel 1991.
  • Sindaco a livello nazionale della Fimaa dal 1994 al 1997.
  • Vincitore del premio "Etica, Impresa, Società" nel 1993.
  • Ministro straordinario della Comunione, designato nel 1996 dal Vicariato di Roma.
  • Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nominato nel 1996 dal Presidente della Repubblica On. Oscar Luigi Scalfaro.
  • Nel 1999 ha ricevuto la prestigiosa "Paul Harris Fellow" dalla Fondazione del Rotary International.
  • Nominato Commendatore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme nel 2004, da S.R.E. Cardinal Furno.

 

Nel 2012 premiato con la Medaglia d'Oro "Maestro dell'Economia" dalla Camera di Commercio di Roma per avere svolto ininterrottamente la propria attività per oltre 30 anni con costanza, dedizione e rispetto delle regole.

volpes maestro economia 2012

È accompagnato da anni nella sua illuminata attività imprenditoriale dai figli, che hanno fatto propri i valori paterni, mantenendosi sugli elevati standard di servizi offerti fino ad affrontare e vincere l’affascinante sfida dell’internazionalizzazione.

Nel 2004 hanno portato il marchio Volpes, con diverse operazioni di investimento, a Dubai, una delle realtà più ambite di quegli anni.

Dubai,  centro affari di riferimento per tutto il mondo è ora accessibile ai clienti italiani con certezza di redditività e con investimenti di sicura convenienza, grazie alla intensa opera di accordi con i più prestigiosi costruttori operata dal gruppo Volpes e alla conseguente attività di intermediazione immobiliare.

Il gruppo Volpes porta avanti con continuità l’attività di costruzione e di trading immobiliare ed è in grado di fornire ai clienti piena consapevolezza dell’investimento, grazie all’ approfondita conoscenza delle caratteristiche di ogni fabbricato.

 

>scopri Storia cantieri e frazionamenti<